Cantine Aperte a Natale: Scopri, Degusta, Regala

CopertinaNoterete, e speriamo con piacere, come quest’anno il numero di cantine socie che partecipano a Cantine Aperte a Natale sia ancora più importante: un bel traguardo per il Movimento Turismo del Vino Marche ed una bella sorpresa per tutti voi enonauti, che avrete così l’occasione di visitare nuove cantine o tornare in quelle che più amate. E di farlo questa volta non solo per degustare gli ottimi vini marchigiani ed ascoltare i racconti dei vignaioli, ma soprattutto per comprare i loro prodotti e farne regali preziosi per i vostri amici e parenti.
Siamo stati definiti i custodi del territorio e nessuna affermazione potrebbe essere più vera: nessuno di noi fa semplicemente vino.
Conosciamo nel profondo le nostre campagne e sappiamo tutto ciò che la nostra terra ci può dare, se coltivata e curata nel modo giusto.
Scoprirete così che accanto alla bottiglia di vino c’è quella dell’olio, altro grande protagonista della tradizione agricola marchigiana. La raccolta delle olive e la loro spremitura per ottenere oli preziosi, perché naturali, artigianali, dal profumo incantevole e dal gusto sublime, sono altri momenti fondamentali della vita di chi ha scelto il mondo contadino.
E poi ci sono gli alberi da frutto e le marmellate che si possono ottenere: di visciole come prima cosa, ma anche di amarene, ciliegie, albicocche, pesche.
In qualche cantina magari potrete trovare anche grappa o altro che magari neppure immaginate.
Il bello del nostro mondo è proprio questo: la capacità di stupire, ogni volta.
Sia all’interno di questo depliant che del sito internet che della nuovissima app troverete l’elenco delle cantine, disseminate lungo il territorio marchigiano, che hanno deciso di festeggiare il Natale assieme a voi, aprendo le loro porte per suggerirvi quel dono che state cercando, che parli di amore per la propria terra, per i gusti genuini, per i sapori che solo la vera passione può contribuire a creare.
I nostri migliori auguri di Buon Natale sono dunque anche quelli di una riscoperta di tutto il buono che c’è attorno a noi, a partire dal vino, dall’olio e da tutto quello che la Natura ci regala e che noi, sapientemente, abbiamo imparato a trasformare in piccoli gioielli di gusto!
Buon Natale e Buonissime Feste
Serenella Moroder
Presidente MTV Marche

Vuoi scaricare il depliant direttamente on line? Clicca qui di seguito!

Cantine Aperte a Natale 2017 – 1
Cantine Aperte a Natale 2017 – 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2021 Movimento Turismo del Vino Marche. Tutti i diritti riservati
Privacy Policy - Cookie Policy
C.F. 93069560428